GOVERNANCE



CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Fabio Balbinot
Presidente
  Claudio Carlo Vernuccio
Consigliere Delegato
  Francesco Colasanti
Consigliere
  Francesco Maria Pansa
Consigliere
             

Amministratore Delegato di Italfondiario SpA dal 2011 e Direttore Generale (Area Staff) dal 2010, ricopre anche il ruolo di Vice President di Fortress Investment Group LLC, Private Equity.

Dal 2001 al 2004 ha lavorato in Pirelli RE (oggi Prelios SpA) ricoprendo diversi ruoli nell’ambito della finanza e delle acquisizioni immobiliari.
In precedenza è stato Financial Controller presso diverse società industriali dei gruppi Montedison e CIR.

 

Direttore Generale in Italfondiario, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale fino al 2004.

Dal 2004 al 2007 presso BNL Gruppo BNP Paribas, è Responsabile Corporate del Servizio Recupero Crediti.
Dal 2001 al 2004 presso Fortress Investiment Group, nel ruolo di Vice President ha coordinato l’attività di due diligence e strutturazione delle operazioni di acquisizione su portafogli di NPL.

 

Dal 2001 lavora per Fortress Investment Group LLC. Ha rappresentato in molteplici ruoli il Gruppo Fortress in Italia, quale azionista di Italfondiario S.p.A., membro del FIP (Fondo immobili pubblici) e Amministratore Delegato delle societa' immobiliari del gruppo.

Ha partecipato ai principali processi di investimento del gruppo Fortress nel settore immobiliare, nel settore degli NPL (crediti in sofferenza) e nel private equity tradizionale. Dal 2005 ha contribuito alla creazione ed alla crescita, per conto del gruppo Fortress, di Torre SGR S.p.a., di cui dal 2009 ricopre la carica di Consigliere e dal 2010 quella di Direttore Generale e Amministratore Delegato. E’ altresì Consigliere di Italfondiario S.p.A. da febbraio 2012. Prima di unirsi al gruppo Fortress ha lavorato presso la PricewsaterhouseCoopers nel team di audit e transaction support.

 

Vice Presidente Fortress Italia. Dal 2006 al 2013 assume le cariche di Vice Direttore Generale Italfondiario SpA e successivamente di Direttore Generale.

Dal 2001 al 2005 presso il Gruppo Fortress Investment, è Senior Associate nel settore italiano del real estate e NPL, responsabile di due diligence su portafogli NPL e Team Leader per la gestione di NPL.
Nel 2004 supera l'esame di avvocato ma non esercita.
Dal 2000  al 2001 presso Depfa Bank, Area Credit e Business della filiale Italiana, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Finanziamento attraverso mutui fondiari di rilevanti operazioni immobiliari in Italia.